LUN-SAB 9.00/12.30 - 15.00/19.00 - su appuntamento

Installazione porta blindata: le soluzioni di CAM

L’installazione di una Porta di sicurezza rappresenta un elemento cruciale nell’assicurare la sicurezza e la protezione di una casa o di un edificio commerciale.

Questo processo, che va ben oltre la semplice scelta di un modello adeguato, necessita di un’attenzione particolare verso dettagli tecnici, come per esempio il montaggio del controtelaio e del telaio: passaggi essenziali che determinano l’efficacia della porta in termini di resistenza, sicurezza e durabilità.

L’attenzione sarà rivolta anche alle innovazioni nel settore, con un focus specifico su Cam Magnum porte, un’Azienda che si distingue per il suo approccio rivoluzionario nella progettazione, produzione e nell’installazione di porte di sicurezza.

Questa guida si rivolge a chi desidera installare una nuova porta blindata o corazzata ed è alla ricerca di un prodotto e di un servizio di qualità: aspetti essenziali che influiscono notevolmente sulla sicurezza complessiva della struttura.

Installazioni porte blindate o corazzate ?

CAM Magnum è all’avanguardia nelle installazioni porte blindate e soprattutto corazzate dal 1966. Ma come è composta una porta blindata o corazzata? Continua a leggere…

Una porta blindata è un complesso sistema di sicurezza che si compone di vari elementi progettati per offrire la protezione . Al cuore di una porta blindata vi è una struttura da una lamiera principale robusta e generalmente costituita da un telaio in lamiera e alluminio che ne garantisce una certa resistenza e durabilità.

Nella porta Corazzata Magnum il telaio è molto più rinforzato e presenta più lamiere acciaiose strutturali, fino a ben 5 mm totali di spessore. Più leghe resistenti che aumentano la sua performance in caso di attacchi esterni molto aggressivi di effrazione.

La porta corazzata include spesso uno strato di materiale isolante, che contribuisce a incrementare un  certo isolamento acustico e termico più efficace. Questo aspetto è  garantisce comfort e risparmio energetico nell’ambiente domestico o in quello lavorativo.

Altro elemento chiave di una porta di sicurezza è la serratura, che può variare in base ad una blindata o corazzata e al livello di sicurezza desiderato. Le serrature possono essere dotate di sistemi multi punto che distribuiscono i punti di bloccaggio sia lungo tutta la lunghezza della porta, o concentrati per le più basiche, rendendo l’apertura forzata estremamente difficile.

Alcune porte blindate o corazzate includono anche sistemi di sicurezza avanzati come:

  • chiavi masterizzate o a lettura elettronica
  • codici esclusivi europei
  • sistemi brevettati

Infine, l’estetica delle porte blindate e corazzate viene rispettata per la possibilità di scegliere tra diversi design e finiture per adattarsi allo stile di ogni abitazione o edificio. Ciò consente di combinare sicurezza e stile, senza compromettere l’aspetto visivo dell’entrata principale.

Cambiare porta blindata in meglio? Si può.

Cambiando l’apparato della sola serratura oppure cambiando una porta blindata esistente, con un prodotto corazzato Magnum e porta con sé numerosi vantaggi ciascuno dei quali rende una soluzione ottimale per chi ha in mente di migliorare la sicurezza e l’estetica di ciò che più è importante: la casa, ma non solo.

Le porte corazzate Magnum sono note per la loro straordinaria robustezza e resistenza, peculiarità che si devono all’innovazione tecnologica applicata ai suoi prodotti.

Sebbene tutte le porte blindate siano costituite da questi elementi: telaio, anta e cerniere, la differenza sta da un’altra parte: le porte Corazzate Magnum

Quando si deve decidere per l’installazione di una porta blindata o corazzata è doveroso porsi una precisa domanda: ” Vogliamo un prodotto commerciale o un prodotto artigianale?”

Vediamo insieme la differenza.

Posa porte blindate: commerciali vs artigianali corazzate

Solitamente la posa di porte blindate commerciali è più economica, ma a farne le spese sono naturalmente gli standard qualitativi; se scegliamo invece di far montare una porta corazzata dal concept artigianale, come i prodotti Magnum, con una contenuta differenza di prezzo, siamo certi di avere un prodotto di qualità e sicurezza notevolmente superiore.

La differenza tra la posa di una porta blindata artigianale e la posa di una commerciale si trova principalmente:

  • nel brevetto Magnum con 8 staffe in acciaio a profonda penetrazione in qualsiasi tipo di muro
  • nella qualità dei materiali rinforzati
  • nella cura dei dettagli di nuova generazione

Una porta corazzata artigianale è spesso sinonimo di un prodotto su misura, creato specificamente per soddisfare le esigenze e i desideri del cliente; questo tipo di porta permette una più ampia gamma di scelte in termini di materiali, design e finiture, consentendo una maggiore flessibilità e adattabilità allo stile architettonico dell’edificio o dell’abitazione.

Spesso il risultato finale è il frutto di un colloquio personale con il cliente, colloquio volto a comprenderne i bisogni, le aspettative e a tradurli in un vero e proprio “progetto sicurezza”.

Questo è possibile perché il concept artigianale garantisce un alto livello di finitura e un’attenzione particolare ad ogni aspetto della porta.

Le porte corazzate Magnum, per esempio, sono le uniche certificate con tre lamiere acciaiose strutturali fino a 50 decimi!

Ma c’è di più…la massima espressione dell’artigianalità: la porta corazzata Magnum, un prodotto dell’azienda unico ed esclusivo, che prevede la posa con il rivoluzionario brevetto Magnum del 1970 del politecnico di Torino.

Grazie, infatti, a questo brevetto è possibile l’installazione della porta corazzata senza la necessità di rompere i muri in sole 2 ore e garantito ben 30 anni!

Una svolta significativa che riduce l’impatto dell’installazione sull’abitazione, offrendo anche un valore aggiunto in termini di praticità e riduzione dei costi.

Nel caso invece di porte blindate la posa prevede che siano murate mediante delle zanche (che murano il controtelaio evitandone il fissaggio con le semplici viti) o mediante i tasselli chimici commerciali.

Una porta blindata commerciale ha a che fare con una produzione su larga scala, con l’uso di materiali standardizzati e con processi di produzione industriali.

Sebbene possano offrire un certo livello di sicurezza, non hanno la stessa qualità, potenza, resistenza e il carattere distintivo di quelle artigianali Magnum.

Inoltre, le porte blindate commerciali tendono ad avere un assortimento limitato di stili e finiture, rendendole meno adattabili a requisiti specifici o a preferenze estetiche particolari.

Conclusione: perché installare una porta corazzata Magnum?

Per chi è alla ricerca di un’opzione più sicura, personalizzabile e di alta qualità nel mondo delle porte blindate a Torino, il sito di portemagnum.it è la soluzione consigliata.

Scegliere di installare una delle loro porte blindate o corazzate Magnum significa optare per un prodotto che combina l’eccellenza artigianale con le ultime innovazioni in termini di sicurezza e design.

Su portemagnum.it potrete esplorare una vasta gamma di opzioni, ognuna caratterizzata da materiali di prima scelta, finiture impeccabili e soluzioni di sicurezza all’avanguardia.

È l’opportunità perfetta per garantire la sicurezza della vostra abitazione o del vostro spazio commerciale, senza compromettere lo stile e l’estetica. Contattare il Team di esperti di portemagnum.it per una consulenza personalizzata vuol dire essere sicuri di scoprire la soluzione di sicurezza che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Continuate a seguirci…

Ultime offerte

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?