LUN-SAB 9.00/12.30 - 15.00/19.00 - su appuntamento

Serrature porte blindate

Le serrature porte blindate si rivelano essere una decisione fondamentale, quando si ha in mente un progetto di sicurezza che riguardi i propri spazi personali.

I sistemi di sicurezza hanno fortunatamente percorso un importante tragitto in termini di innovazione e tecnologia e questo ha interessato ogni più piccolo dettaglio: dai serramenti, inferriate, alle serrature delle porte, meglio se blindate ovviamente.

Cam Magnum, leader nel settore dei dispositivi di sicurezza, fa costantemente della ricerca e dell’innovazione la propria missione aziendale, così da proporre progetti e soluzioni all’avanguardia.

In questo articolo, esploreremo le diverse opzioni di serrature per porte blindate, mettendo in luce quelle di ultima generazione.

Scoprirete tutti i dettagli che saranno utili nel valutare quale sarà il prodotto più performante per le vostre esigenze.

SERRATURE

Le serrature con cilindro a profilo europeo sono dotate di un cilindro che può essere cambiato senza dover sostituire l’intera serratura.

Sono popolari per la loro versatilità e la capacità di essere adattati a diverse esigenze di sicurezza.

Bloccano la porta in più punti lungo il telaio, solitamente in alto, in basso e al centro: è la chiave che azionata, attiva tutti i  punti di bloccaggio contemporaneamente.

La sicurezza, grazie alla distribuzione dei punti di bloccaggio, rende la porta resistente agli attacchi fisici soprattutto se dotate di un telaio robusto che resiste oltremodo al piede di porco .

I cilindri  più sicuri sul mercato sono anti  bumping e anti picking e devono essere protetti da un Defender esterno in acciaio che impedisce gli attacchi a strozzatura e strappi di tubi e altre attrezzature similari

Anche la complessità della duplicazione di una chiave di un cilindro europeo e l’unicità del codice della chiave, possono aumentare la sicurezza, limitando la possibilità di duplicazione non autorizzata. Infatti devono essere codificati e riconoscibili con un tesserino apposito.

Esistono standard e certificazioni europei, come la norma EN 1303, che classificano i cilindri in base alla loro resistenza agli attacchi e alla durata, offrendo così un indicatore affidabile del livello di sicurezza.

Serrature porte blindate: un approfondimento

Le serrature porte blindate ed i cilindri europei sono la stessa cosa? Non proprio… si tratta infatti di due concetti diversi:

  • la serratura al suo interno ha dei perni inseriti nel telaio e meccanicamente permette la chiusura e l’apertura della porta
  • il cilindro potrebbe essere meglio definito come l’anima della serratura costituendone la parte più interna.

Per decenni la serratura a doppia mappa è stata tra le più usate, ma a metà degli anni 2010 hanno trovato un velocissimo metodo di effrazione, pertanto non vengono più catalogate come sicurezza, ma solo di chiusura.

La serratura a doppia mappa prendeva il nome dal tipo di chiave utilizzata, caratterizzata da una “mappa” doppia, ossia da due serie di intagli e incisioni su entrambi i lati della chiave.

Quindi per la Migliore serratura di una porta blindata? Chiedi a Cam Magnum

Utilizzano le migliori serrature e cilindri europei di massima sicurezza in commercio, scegliendo i Brand leader  nel settore.

Cam Magnum, in questo si distingue come simbolo di eccellenza e affidabilità, grazie alla sua reputazione costruita sull’innovazione continua, sulla qualità senza compromessi che garantisce che ogni componente, dalla progettazione alla   fabbricazione, all’installazione, sia conforme agli standard più elevati.

Visitate il sito e la sezione prodotti, avrete conferma di trovarvi di fronte a soluzioni di sicurezza insuperabili, progettate per proteggere ciò che conta di più.

Ultime offerte

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?